L' Aura
Oltre il Corpo esiste qualcosa che ci Appartiene e ci Completa
L' Aura è la parte più Sottile, che Rappresenta l' Individuo e si trova Intorno al Corpo. Non è percepibile ad occhio nudo per la maggior parte delle persone, ma per chi pratica Reiki, ad esempio, è percepibile attraverso le Mani. L' Aura corrisponde anche al Campo Magnetico che la persona stessa Emana. L' Aura può essere in Armonia oppure in Disarmonia condizionando di conseguenza la sfera Fisica e Mentale. Alcune problematiche di apparente natura Fisica o Psicologica hanno un'origine Aurica, perciò l'azione prevedrebbe una Ri-armonizzazione Aurica. Essa è suddivisa in sette strati con un grado di Intelligenza e di Coscienza propri che si Evolvono man mano che ci si allontana dal corpo.
Primo Strato, Aura Eterica, che più vicino al corpo, è distante solo 5 centimetri. E' quella più legata alle varie sensazioni fisiche. Più è forte il soggetto, più è spesso questo strato dell'aura. Qui confluiscono le sensazioni fisiche.
Secondo Strato, Aura Emotiva: dista circa 10 centimetri dal corpo fisico ed è lei, l'aura emotiva, quella maggiormente legata ad emozioni e sentimenti. Qui ci sono addensamenti di luce fluttuanti. In base ai colori, si possono individuare i blocchi, anche le tonalità servono molto a questo scopo.
Terzo Strato, Aura Mentale: il suo spessore è di circa 20 centimetri. L'aura mentale è formata da linee gialle di luce, concentrate soprattutto attorno a spalle e testa. E' questo strato dell'aura dove ha sede il pensiero razionale ed è sempre lui a definire qual è il livello di lucidità mentale, oltre che la capacità di apprendimento. Quando è troppo forte, la persona tende ad allontanare le emozioni. Se è fragile, la persona è molto emotiva.
Quarto Strato, Aura Astrale: Si espande a circa 30 centimetri dal corpo fisico ed è visibile. E' un guscio che racchiude emozioni, dispiaceri. Quando è di colore scuro vuol dire che c'è una grande vulnerabilità emotiva. Quando i colori sono luminosi, vuol dire che la persona è capace di avere rapporti stabili.
Quinto Strato, Aura Eterica Matrice. Dista fino a 60 centimetri dal corpo. Su uno sfondo blu, ci sono delle linee trasparenti. Qui ci sono le impronte che delineano il futuro della persona. Quando questo strato è forte la persona si sente realizzata, perfettamente nel posto in cui deve essere. Quando è debole, il soggetto è sempre insoddisfatto e senza uno scopo.
Sesto Strato, Aura Celestiale: dista fino a 70 centimetri. Racchiude l'amore divino. I raggi sono intensi e rettilinei. Quando è in armonia la persona ha una predisposizione alla via spirituale.
Settimo Strato, Aura Causale: questo è l'ultimo e si allontana dal corpo in media di 100 centimetri. Ha la tipica forma a uovo e infatti, racchiude tutti gli altri. E' conosciuto anche come uovo aurico. E' grazie a lui che siamo collegati alle energie superiori.